
Atp Marrakech: Lorenzo Sonego lotta ma non basta: passa Vit Kopriva, che affronterà Luciano Darderi nei quarti di finale
Niente derby con Luciano Darderi per Lorenzo Sonego a Marrakech. Il tennista piemontese, infatti, è stato eliminato agli ottavi di finale dal ceco Vit Kopriva con il punteggio di 6-2 5-7 6-4, dopo due ore e trentaquattro minuti di gioco.
L’inizio è da horror per Sonego, il quale perde i primi quattro game. Forte del largo vantaggio, per Kopriva è solo una formalità chiudere i conti sul 6-2.
Anche nel secondo set, c’è solo il giocatore ceco in campo, che vola via nel punteggio sul 5-1. Con le spalle al muro, però, l’azzurro sale in cattedra e prima recupera i due break di svantaggio, poi si aggiudica il secondo parziale per 7-5 dopo aver anche annullato sei match point.
Nel terzo e decisivo set è l’italiano a proseguire il momento positivo trovando il break nel secondo game. A quel punto, però, arriva la reazione di Kopriva che piazza quattro giochi consecutivi. Il piemontese, dal canto suo, prova a nuovamente a rimontare, ma questa volta il ceco è perfetto al servizio e chiude i conti sul 6-4.