ATP 250 Marrakech: Fabio Fognini-Hugo Gaston 6-7 6-1 6-4
Dopo i successi di Flavio Cobolli e Matteo Berrettini, anche Fabio Fognini stacca il pass per gli ottavi di finale dell’ATP 250 di Marrakech. Il tennista ligure, infatti, si è imposto in rimonta sul francese Hugo Gaston con il punteggio di 6-7 6-1 6-4 in un incontro caratterizzato da diversi errori da una parte e dall’altra.
Nel primo set, dopo aver annullato due palle break nel terzo game, Fognini riesce a mettere la testa avanti andando in vantaggio sul 5-3. Tuttavia, da quel momento, Gaston piazza un parziale 12-3, ribaltando il risultato e andando lui a servire per aggiudicarsi il primo parziale. Al tie-break l’azzurro parte meglio, ma i due doppi falli consecutivi permettono al francese di rimanere a contatto e aggiudicarsi il primo set dopo un lungo scambio.
Nel secondo set, il tennista ligure riesce ad imporre il proprio gioco e inizia a dominare la partita. Dopo aver strappato il servizio nel quarto game, Fognini sfrutta al meglio i numerosi errori commessi dal transalpino per chiudere agevolmente il set con il punteggio di 6-1.
Nel terzo parziale l’inerzia è ancora in favore del nativo di Sanremo, che riesce a strappare due volte consecutive il servizio a Gaston. Tuttavia, il francese non si scompone e riesce a riportare il punteggio in parità, complice anche un calo fisico dell’azzurro nelle fasi centrali del set. Nel decimo game, Fognini chiude i conti concretizzando il primo match point.
Nel prossimo turno il 36enne se la vedrà con il tennista serbo Laslo Djere.