Il nativo di San Candido è la testa di serie numero 2 del torneo
Smaltita la parziale delusione di Rotterdam, dove Sinner ha ceduto in finle a Daniil Medvedev in tre set dopo aver vinto il primo parziale, il talento altoatesino è pronto a tornare in campo al torneo ATP 250 di Marsiglia. L’Azzurro non scenderà in campo prima di mercoledì o addirittura giovedì, quando affronterà uno tra il 18enne transalpino Arthur Fils (giocatore che Sinner ha già sconfitto nella semifinale dell’ATP di Montpellier) e il russo Roman Safiullin. Nel cammino di Sinner potrebbe poi esserci uno tra Richard Gasquet (numero 7 del seeding) e lo svizzero Stan Wawrinka, anch’egli sconfitto dall’altoatesino qualche giorno fa, in Olanda.
In semifinale, se verranno rispettati i pronostici, ecco l’australiano Alex De Minaur (testa di serie n.3) o lo statunitense Maxime Cressy (numero 5 del tabellone). Anche quest’ultimo ha incrociato la strada dell’Azzurro molto di recente, nella vittoriosa finale di Montpellier.
Per finire, nell’ipotetico ultimo atto, ecco uno tra Hubert Hurkacz (numero 1 del torneo) e Grigor Dimitrov: contro entrambi i precedenti non arridono a Sinner, sotto 2-1 col polacco e 1-0 col bulgaro, capace di battere l’italiano agli ottavi del Masters 1000 di Roma nel 2020.