Lorenzo Musetti – Thomas Machac (3-6 2-6)
Si ferma al secondo turno il cammino di Lorenzo Musetti all’ATP 250 di Marsiglia. Dopo la bella prova con Marterer, il tennista carrarino non riesce a ripetersi contro il ceco Tomas Machac, numero 66 del ranking ATP, che si è imposto in maniera piuttosto netta col punteggio di 6-3 6-2 dopo un’ora e 23 minuti di gioco.
Nel primo set a fare la differenza è il sesto gioco, in cui Machac ha arpionato il break ai vantaggi e lo ha conservato fino al 6-3 finale. Secondo set subito in discesa per il tennista ceco che ha trovato il break in apertura (1-0). La reazione di Lorenzo è stata immediata (1-1) ma è durata poco con Machac che è tornato subito avanti (2-1) e ha annullato tre palle break consecutive nel quarto gioco, aumentando il divario con il suo avversario e chiudendo sul 6-2 finale.
L’azzurro deve così salutare il torneo francese, mentre Machac attende ai quarti di finale il vincente della sfida tra il polacco Hubert Hurkacz, campione in carica e testa di serie numero uno del seeding, e il kazako Alexander Shevchenko, numero 56 della classifica mondiale.