ATP Metz: Fabio Fognini raggiunge Lorenzo Sonego agli ottavi
Fabio Fognini torna alla vittoria nel circuito maggiore dopo 5 mesi e mezzo, raggiungendo Lorenzo Sonego agli ottavi di finale dell’ATP 250 di Metz. Il tennista taggiasco ha sconfitto al primo turno il brasiliano Thiago Seyboth Wild, numero 74 del mondo, con un duplice 7-6 dopo due ore e sette minuti di gioco.
Sono serviti ben due tie-break all’azzurro per venire a capo di un match piuttosto complicato in cui Fognini ha commesso ben 13 doppi falli. Nel primo set è il servizio a farla da padrone fino al tie-break, conquistato dal taggiasco per 7 punti a 3. Nel secondo set Fabio si porta per due volte avanti di un break, ma i problemi al servizio lo costringono ad un nuovo tie-break. Qui Fognini deve annullare ben due set point, ma al terzo match point chiude per 9-7.
Fognini avanza così agli ottavi di finale del torneo francese dove affronterà la testa di serie numero uno del seeding, Alexander Bublik. Agli ottavi sarà impegnato anche Lorenzo Sonego, che attende il vincente della sfida tra il francese Hugo Gaston e il giordano Abedallah Shelbayh. In caso di successo di entrambi gli azzurri, sarà derby ai quarti di finale.