ATP Metz: Fabio Fognini vola ai quarti di finale
Un Fabio Fognini da urlo batte in rimonta la testa di serie numero uno del seeding Alexander Bublik agli ottavi di finale dell’ATP 250 di Metz, dopo aver annullato ben tre match points. Il tennista ligure si è imposto con il punteggio di 4-6 7-6 7-6 dopo quasi tre ore di gioco.
Partenza in salita per Fabio che si ritrova velocemente sotto 1-5: l’azzurro riesce a recuperare un break di svantaggio ma deve cedere 6-4 il parziale. Nel secondo set è il servizio a farla da padrone fino al 5-5, quando il taggiasco cede la battuta, mandando Bublik a servire per il match. Il kazako però non sfrutta un match point e si fa breakkare sul più bello con un sanguinoso doppio fallo: al tie-break Fognini annulla altri due match point e vince per 9-7, trascinando la sfida al terzo e decisivo set.
Qui l’inerzia è in favore del tennista ligure, che infatti strappa la battuta a Bublik nel settimo game. Tuttavia, chiamato a servire per il match, l’azzurro non concretizza e si arriva così ancora al tie-break, vinto da Fognini per 7-5 al primo match point utile.
Fognini vola così ai quarti di finale dove se la vedrà contro il vincente della sfida tra Lorenzo Sonego, sesta testa di serie, e il qualificato giordano Abedallah Shelbayh.