ATP Monaco, doppio tie-break vincente per Luciano Darderi

L'azzurro si è imposto con un doppio 7-6 ai danni del lucky loser O'Connell nell'esordio all'ATP 500 di Monaco di Baviera.

Luciano Darderi riparte con un successo all’ATP 500 di Monaco. Dopo il trionfo a Marrakech, l’azzurro inizia col piede giusto anche la sua avventura al ‘BMW Open by Bitpanda’ sconfiggendo all’esordio il lucky loser Christopher O’Connell, numero 87 del mondo.

7-6 7-6 il punteggio maturato in favore del tennista italiano dopo quasi due ore di gioco. Nel primo set a farla da padrone è stato il servizio, con Darderi che ha concesso solo 3 palle break, ma tutte cancellate. Al tie-break, sotto 3-2, l’azzurro ha infilato un parziale di cinque punti di fila con cui si è aggiudicato il primo parziale.

Stesso copione nel secondo set in cui questa volta è stato l’australiano a cancellare le uniche due palle break del parziale. Al tie-break a fare la differenza è stato ancora l’azzurro, che ha vinto cinque degli ultimi sei punti.

Grazie a questa vittoria Darderi vola così agli ottavi di finale del torneo bavarese dove affronterà il serbo Miomir Kecmanovic, numero 48 del ranking ATP.

TG SPORT

Articoli correlati