6-3 2-6 6-3 il punteggio finale a favore dell’italiano, testa di serie numero 9 del torneo.
Inziato il match col freno a mano tirato, Jannik Sinner ci ha messo un po’ a prendere le misure a Borna Coric, il croato numero 198 del mondo reduce da un lungo periodo di inattività (è tornato in campo nel circuito nei 64esimi di finale del torneo di Indian Wells perdendo in tre set da Davidovich-Fokina).
Nel primo set Sinner deve annullare due palle break (una sul 3-2 Coric) prima di infilare una serie di 4 game consecutivi per chiudere la frazione.
Nel secondo parziale il tennista di San Candido parte col piede giusto tenendo il servizio, ma poi si smarrisce, complice anche il sorgere dell’ennesimo problema fisico di questo inizio di stagione: sotto già di un break nel secondo set, Sinner è costretto a chiamare il medical time-out per un infortunio di natura muscolare agli addominali: Coric vola 6-2 e si va al terzo.
Qui esce fuori la grinta del’altoatesino: annullata la palla break dello 0-1, Sinner infila una serie di 11 punti consecutivi breakando Coric al secondo gioco e portandosi 3-0 in un lampo. Nel resto del set, Sinner tiene con sicurezza i suoi turni di servizio chiudendo 6-3 il match.