L’altoatesino sarà testa di serie numero 2 dopo il forfait di Pablo Carreño Busta.
Iscritto al tabellone principale del torneo ATP 250 di Montpellier, Jannik Sinner tornerà in campo per la prima volta dopo il match perso agli Australian Open contro Stefanos Tstsipas. Originariamente titolare della testa di serie numero 3, il nativo di San Candido ha preso atto del forfait dello spagnolo Pablo Carreño Busta, che deteneva la seconda posizione del seeding in Francia.
Questo significa che Sinner è diventato testa di serie numero due, con delle significative variazioni nel possibile cammino. Il torneo nella località transalpina prenderà il via lunedì 6 febbraio, per concludersi domenica 12.
Nonostante sin da bambino abbia ottenuto ottimi risultati nello sci, all’età di 13 anni Jannik ha deciso di dedicarsi esclusivamente al tennis, trasferendosi a Bordighera, alla corte di Riccardo Piatti. Una scelta che si rivelerà vincente, dato che Sinner è il più giovane tennista italiano di sempre ad essere entrato in top 100 (ottobre 2019) e ad aver vinto un titolo Atp nell’era Open (Sofia 2020). Inoltre, insieme a Matteo Berrettini, Jannik è l’unico tennista italiano ad aver raggiunto almeno gli ottavi in tutti e quattro gli Slam. Nel 2022, per lui, è stato l’anno della svolta: ha lasciato Piatti per affidarsi a Vagnozzi.