Sinner vola in semifinale
Va a Jannik Sinner il derby azzurro con Lorenzo Sonego. Il tennista altoatesino non ha avuto grossi problemi a sbarazzarsi del suo connazionale, sconfiggendolo in due set (6-4 6-2).
Nel primo set dopo un break e contro break iniziali, Sinner opera un altro break sul 2-2 e lo conserva fino al 6-4 finale. Nel secondo parziale il nativo di San Candido alza il ritmo e Sonego non può più opporre resistenza: la testa di serie numero due del tabellone prende il largo e chiude sul 6-2 finale. Jannik accede così in semifinale dove affronterà il beniamino di casa Arthur Fils.
“Ci siamo allenati, siamo compagni di Davis. Ci siamo allenati anche qui, peccato averlo incontrato ai quarti. E’ la prima volta che vinco una partita qui a Montpellier e sono contento. E’ stato il primo match dopo Melbourne, Sonego aveva già giocato e vinto due partite. Io non ho giocato, avrei voluto perchè ero fermo da tanto tempo. Ora c’è Fils, sta giocando un grande torneo e sta bene in campo. Ha iniziato bene l’anno, è aggressivo e dovrò giocare al massimo” ha commentato Sinner al termine del match.