Jannik Sinner pronto al ritorno in campo
Dopo le conferme da parte degli organizzatori del torneo e dell’allenatore Darren Cahill, anche Jannik Sinner, attraverso un breve messaggio sul proprio profilo Instagram, ha reso noto di aver completamente smaltito la tonsillite che lo ha costretto a dare forfait per le Olimpiadi di Parigi 2024 e di essere pronto a tornare in campo nel Masters 1000 di Montreal, dove l’altoatesino sarà chiamato a difendere il titolo conquistato nell’edizione precedente.
“E’ bello tornare a colpire la pallina e non vedo l’ora di ripartire da qui” questo il post dell’altoatesino. Il numero uno del mondo, infatti, è già partito per il Canada e si sta allenando al meglio con l’intento di arrivare al massimo della forma per l’inizio del torneo canadese, in programma il 6 agosto.
Dopo Montreal, Sinner parteciperà a Cincinnati e quindi agli Us Open di fine agosto: l’obiettivo è restare in vetta al Ranking ATP fino al termine della stagione.
In Canada non ci saranno presumibilmente né Novak Djokovic né Carlos Alcaraz, i quali sono attualmente impegnati alle Olimpiadi di Parigi 2024.