“Vedere il mare mentre ti alleni è qualcosa di meraviglioso” ha ammesso Sonego
Lorenzo Sonego, tennista 27enne attualmente alla posizione numero 50 nel ranking ATP, ha partecipato alla conferenza stampa della vigilia del debutto al torneo ATP 250 di Napoli. L’azzurro dovrà vedersela con l’argentino Sebastian Baez, 37esimo nel ranking ATP, in un match che si preannuncia equilibrato, in programma per mercoledì 19 ottobre.
Sonego ha esordito esprimendo le sue sensazioni sul torneo: “Sono davvero emozionato. Il circolo è stupendo, del resto qui ho giocato il Challenger qualche anno fa. Vedere il mare mentre ti alleni è qualcosa di meraviglioso. Stamattina mi sono allenato un po’ sull’Arena, il campo è perfetto e devo dire che è davvero una location incredibile, non vedo l’ora di giocare”.
É poi tornato sulla vittoria a Metz: “A Metz si sono visti i risultati e quei miglioramenti per i quali stavo lavorando dall’inizio della stagione. So che devo colmare alcune lacune e soprattutto so che devo trovare la continuità giusta. Ma sono sicuro che il prossimo anno sarà migliore”.
“La Davis? Sono a disposizione del capitano, anche se in questa stagione i risultati non hanno dimostrato quanto mi stessi impegnando” ha concluso.