ATP Pechino: brilla Arnaldi, crolla Sonego

ATP Pechino: brilla Arnaldi, crolla Sonego

Sorriso a metà per l’Italia nel primo turno dell’ATP 500 di Pechino. Alla sconfitta di Lorenzo Sonego in tre set (5-7 6-3 0-6) contro il francese Ugo Humbert, numero 36 del mondo, è seguita la bella vittoria di Matteo Arnaldi, che si è imposto con un duplice 6-2 sullo statunitense J.J. Wolf, numero 51 del ranking ATP.

Non è riuscito il tentativo di rimonta al tennista piemontese: sotto di un set e di un break, Sonego è riuscito a rientrare nel match, prolungando la partita al terzo e decisivo set. Qui però l’azzurro è completamente crollato, non riuscendo a conquistare nemmeno un game.

Una vera e propria prova di forza di Arnaldi, che parte subito forte e conquista il break di vantaggio nel terzo game. Il sanremese lo bissa nel settimo gioco e fa suo il primo set per 6-2. Nel secondo parziale l’azzurro gioca ancora più sciolto e sale rapidamente sul 4-0, per poi chiudere con lo stesso punteggio del primo set.

Sonego deve così salutare Pechino, mentre Arnaldi avanzi al secondo turno del torneo cinese dove affronterà il vincente della sfida tra la testa di serie numero quattro del seeding, Stefanos Tsitsipas e il cileno Nicolas Jarry, numero 23 del mondo.

Articoli correlati