Al secondo turno, possibile l’ennesima sfida con Struff
Al via il torneo ATP 500 di Pechino. Jannik Sinner ci arriva da numero 1 al mondo. Lo scorso anno, ha vinto il torneo, battendo in finale Daniil Medvedev. L’obiettivo è bissare la vittoria della passata edizione e confermare di essere, al momento, il più forte di tutti.
Sorteggiato il tabellone principale. Jannik Sinner esordirà contro Nicolas Jarry. Il cileno, attualmente numero 28 del mondo, è un avversario da non prendere con le molle. Ha un gran servizio e, se si esalta, può diventare pericoloso. Servirà, come sempre, la miglior versione del numero 1 al mondo.
Dovesse superare l’ostacolo Nicolas Jarry, è probabile che l’azzurro si ritroverà di fronte Jan-Lennard Struff. Se così fosse, sarebbe la quarta sfida stagionale contro il tedesco. E Carlos Alcaraz? Essendo dall’altra parte del tabellone, una sfida Sinner-Alcaraz potrebbe andare in scena solo in finale. Carlos Alcaraz disputerà il suo primo match a Pechino contro il 21enne Giovanni Mpetshi Perricard.
Sorteggiati anche i match degli altri italiani in tabellone. Lorenzo Musetti, testa di serie numero 6 del torneo, se la vedrà con un qualificato mentre Lorenzo Sonego sfiderà Adrian Mannarino. delicata sfida per Flavio Cobolli, atteso dal confronto con Alexander Bublik, testa di serie numero 8 a Pechino. Fabio Fognini è stato eliminato nelle qualificazioni e non è nei main draw del torneo.