ATP Pechino, Jannik Sinner soffre, ma passa agli ottavi di finale: battuto Daniel Evans
Esordio più complicato del previsto a Pechino per Jannik Sinner. L’altoatesino, infatti, si è imposto in tre set con il punteggio di 6-4 6-7 6-3 sul britannico Daniel Evans in quasi tre ore di gioco.
Nel primo parziale il numero uno azzurro riesce ad imporre fin da subito il suo ritmo, piazzando il break decisivo nel quinto game, che riesce a mantenere fino alla fine chiudendo il set con il punteggio di 6-4.
Il secondo set si apre sulla falsa riga del primo con il numero sette del mondo che riesce a strappare il servizio al rivale al terzo gioco riuscendo a guadagnare l’opportunità di servire per il match sul 5-4. Tuttavia, il nativo di San Candido non riesce a chiudere l’incontro subendo il contro-break a zero da parte di Evans. Il britannico, poi, grazie a un perfetto tie-break riesce a riportare la gara in parità.
Il terzo parziale, invece, è caratterizzato da molto equilibrio. Dopo un break e controbreak in apertura, Jannik Sinner è costretto a chiamare il fisioterapista per un problema alla coscia sinistra. Nonostante le noie fisiche l’altoatesino riesce a restare a contatto nell’incontro e a piazzare il decisivo break nel ottavo game.
Agli ottavi di finale il numero uno azzurro affronterà il vincitore dell’incontro tra il giapponese Nishioka e il cinese Shang.