Lorenzo Musetti prenota Carlos Alcaraz
Lorenzo Musetti supera il primo turno dell’ATP 500 di Pechino, battendo in tre set il russo Karen Khachanov, fresco vincitore dell’ATP 250 di Zhuhai, col punteggio di 6-3 1-6 6-2 dopo quasi due ore di gioco.
L’azzurro parte forte, conquistando subito il break di vantaggio che lo porta sul 3-0. La reazione del russo è però immediata, ristabilendo l’equilibrio sul 3-3. Qui però un nuovo allungo di Musetti è decisivo per aggiudicarsi il primo set per 6-3.
Nel secondo set è Khachanov a partire forte, conquistando subito il break di vantaggio, bissato nel sesto game. Il russo è totalmente padrone del secondo parziale che vince per 6-1, spostando l’inerzia del match a suo favore. Invece, nel terzo e decisivo set, è Musetti a rompere l’equilibrio iniziale, strappando il servizio a Khachanov sul 3-2. Lorenzo infila altri due game consecutivi e chiude per 6-2 il parziale decisivo.
Agli ottavi di finale l’azzurro sfiderà il vincente della sfida tra la testa di serie numero uno del seeding Carlos Alcaraz e il qualificato Yannick Hanfmann.