Grande rimpianto per Matteo Arnaldi
Giornata amara per Matteo Arnaldi, che nonostante i buoni presupposti e due set giocati quasi interamente ad altissimo livello, ha dovuto arrendersi a Nicolas Jarry, capace di annullare ben tre match point nella seconda frazione prima di conquistare al tie-break il secondo set e vincere in scioltezza quello successivo.
6(4)-7, 7-6(4), 6-3 il punteggio finale a favore del cileno, che ha potuto così “vendicare” la sconfitta in Coppa Davis della sua nazionale e, nello stesso contesto, il k.o. contro Lorenzo Sonego. Per Arnaldi invece un’occasione sprecata ma la consapevolezza di poter giocare ad alti livelli, come già dimostrato proprio in Davis e agli US Open.
Nato a Sanremo il 22 febbraio 2001, Matteo Arnaldi è emerso a livello di tornei minori vincendo quattro Challenger e due tornei ITF fra agosto 2021 e giugno 2023. Quest’anno ha partecipato a tutti i tornei del Grande Slam (benché agli Australian Open si sia fermato alle qualificazioni), emergendo in maniera particolare agli US Open dove ha raggiunto il quarto turno.