ATP Pechino: Mattia Bellucci centra il main draw, fuori Nardi e Fognini
Mattia Bellucci si qualifica per il tabellone principale dell’ATP 500 di Pechino. L’azzurro, nel turno decisivo di qualificazioni, si è imposto sull’australiano Rinky Hijikata con il punteggio di 6-3 6-1, in poco più di 70 minuti di gioco, guadagnandosi la possibilità di affrontare Jack Draper nel primo turno del torneo.
Niente da fare, invece, per Luca Nardi, il quale non può nulla contro l’olandese Botic Van de Zandschulp, che si aggiudica la sfida per 6-2 6-3 in poco meno di 80 minuti di gioco. Al primo turno l’olandese ritroverà Matteo Berrettini, che si è aggiudicato l’ultimo precendente tra i due nel corso della fase a gironi di Coppa Davis con il punteggio di 3-6 6-4 6-4.
Fallisce l’accesso al tabellone principale anche Fabio Fognini, il quale esce sconfitto dall’incontro con Arthur Rinderknech con il punteggio di 3-6 6-2 6-3, dopo due ore e dieci minuti di gioco. Il match è cominciato anche nel migliore dei modi per l’azzurro, che è subito scappato via nel punteggio sul 4-1, riuscendo poi a chiudere il set sul 6-3. Da quel momento, però, il nativo di Sanremo è calato d’intensità e il francese ne ha approfittato per rimontare e vincere l’incontro.
A rappresentare l’Italia all’ATP 500 di Tokyo vi saranno: Jannik Sinner (numero uno del mondo), Lorenzo Musetti, Flavio Cobolli, Lorenzo Sonego, Matteo Arnaldi, Luciano Darderi, Matteo Berrettini e Mattia Bellucci.