Subito Musetti-Bublik e Sonego-Murray nel primo turno.
Ha preso il via nella giornata di sabato, con le qualificazioni, il prestigioso torneo del Queen’s, tradizionale viatico londinese in vista dell’appuntamento col rinomato All England Club di Wimbledon. Nel frattempo è stato sorteggiato il tabellone principale della competizione, che da subito riserva impegni probanti per i tennisti azzurri.
Matteo Berrettini, il detentore del torneo, se la vedrà col tennista di casa Daniel Evans, sconfitto nei quarti di finale della scorsa edizione. Lorenzo Sonego inconterà invece il redivivo Andy Murray, che pare aver ritrovato, almeno parzialmente, lo smalto del vero campione. L’altro Lorenzo, Musetti, affronterà invece Aleksandr Bublik, avversario sempre imprevedibile ed insidioso.
La particolarità del sorteggio è che anche in questa occasione, dopo il recente derby di Stoccarda, il tennista romano potrebbe vedersela proprio con Sonego, a patto ovviamente che i due azzurri superino il loro esordio sull’erba inglese contro i rispettivi padroni di casa.