ATP Queen’s: Lorenzo Musetti cade nei quarti al cospetto di Holger Rune

ATP Queen’s: Lorenzo Musetti cade nei quarti al cospetto di Holger Rune

Partita piena di occasioni sprecate quella di Lorenzo Musetti nel suo match dei quarti di finale sull’erba londinese del Queen’s contro Holger Rune. Il 21enne di Carrara, numero 16 del mondo, ha perso contro il danese, numero 6 e un anno più giovane di lui, col punteggio di 6-4 7-5 in un’ora e 50 minuti di gioco.

Nel primo set Musetti salva due palle break nel terzo game ma poi è lui a strappare la battuta all’avversario nel game successivo alla seconda occasione utile. Sul 4-1 Musetti, Rune chiede il timeout per un problema al polso, terminato il quale si ripresenta in campo col polso che è guarito miracolosamente e infila cinque game consecutivi passando dall’1-4 alla conquista del primo set.

Prima grande occasione sprecata quindi da Lorenzo, ma non è finita qui: nel secondo set l’azzurro sul 5-4 in suo favore ha anche le prime due palle break dell’intero parziale, che sono anche due set point, ma Rune li annulla da campione, il primo con un ace, il secondo con servizio e schiaffo al volo. La partita si decide qui perché sul 5-5 Rune fa il break a zero e poco dopo chiude la pratica al secondo match point.

Articoli correlati