ATP Rotterdam: Felix Auger-Aliassime si ritira, Andrea Vavassori passa e trova Carlos Alcaraz

Andrea Vavassori al secondo turno a Rotterdam

Andrea Vavassori ha superato il primo turno del torneo ATP di Rotterdam, approfittando dei problemi fisici di Felix Auger-Aliassime: il canadese, numero 23 al mondo, ha infatti avvertito un problema al piede che gli ha impedito di andare oltre il secondo set, e sul risultato di 6-7(3), 6-4 è stato costretto ad alzare bandiera bianca.

Vavassori aveva comunque creato più di un grattacapo ad Auger-Aliassime già nella prima frazione di gioco, perdendola solo al tie-break. Il livello di gioco del torinese è stato alto anche nel secondo set, e le quasi trecento posizioni di differenza nel ranking fra i due (Vavassori è n.317) non si sono praticamente mai viste.

Adesso però c’è un altro avversario fortissimo al cospetto dell’atleta classe 1995: contro di lui, negli ottavi di finale, ci sarà infatti Carlos Alcaraz, testa di serie numero 1 del torneo olandese, che nel primo turno ha superato non senza qualche problema il padrone di casa Botic van de Zandschulp, 7-6(3), 3-6, 6-1.

Il torneo di Rotterdam, in calendario dal 1974, si disputa dal 2000 sul cemento indoor: a detenere il titolo è Jannik Sinner, che lo scorso anno ha battuto in finale Alex de Minaur 7-5, 6-4. L’altoatesino non è al via dell’edizione 2025, però, per via del riposo che gli è stato consigliato dal suo staff dopo gli Australian Open, vinti a gennaio a Melbourne per la seconda volta consecutiva.

Articoli correlati