ATP Rotterdam, a Jannik Sinner il primo set della finale
E’ iniziata con il piede giusto, ma non senza sofferenza, la finale dell’ATP di Rotterdam per Jannik Sinner: l’altoatesino, infatti, ha superato nel primo set l’australiano Alex De Minaur, numero 11 della classifica mondiale, chiudendo la frazione sul 7-5. Ben 64 i minuti di gioco sul cemento della città olandese, sede di un torneo che dal 2009 fa parte del gruppo degli ATP 500.
Dopo una prima fase di studio, che ha visto i due contendenti vincere i primi game sul proprio servizio fino al 2-2, Sinner ha cambiato marcia nel quinto gioco, strappando il primo break dell’incontro. Dopo essere arrivato sul 5-4, però, l’altoatesino ha sprecato ben quattro set point, consentendo a De Minaur di rientrare sul 5-pari. Gli ultimi due game sono però perfetti per Sinner, che supera il momento di difficoltà e va a vincere il set.
Il cammino di Jannik Sinner verso la finale del torneo ATP di Rotterdam lo ha visto prevalere al primo turno contro l’olandese Botic van de Zandschulp (numero 66 al mondo) per 6-3, 6-3 e al secondo turno contro il veterano francese Gael Monfils (attualmente settantesimo nella graduatoria mondiale) per 6-3, 3-6, 6-3.
Ai quarti, l’altoatesino ha superato il canadese Milos Raonic dopo il ritiro di quest’ultimo sul 7-6(4), 1-1, mentre in semifinale il prossimo numero 3 ATP ha avuto la meglio su un altro atleta dei Paesi Bassi, Tallon Griekspoor, in due set: 6-2, 6-4 i parziali di un match chiuso da Sinner in un’ora e 19 minuti.