ATP Rotterdam: Jannik Sinner cede un set ma piega Gael Monfils e va nei quarti di finale
Non è stata una delle sue migliori partite degli ultimi mesi, va detto anche per i meriti dell’avversario, ma Jannis Sinner nel secondo turno dell’ATP 500 indoor di Rotterdam batte il veterano francese Gael Monfils, numero 70 del mondo, con il punteggio di 6-3 3-6 6-3 e si guadagna
Sembra tutto facile all’inizio per il numero 4 del ranking e testa di serie numero 1 del torneo olandese, che fa subito il break a 15 nel secondo game e mantenendo comodamente il vantaggio per tutto il resto del parziale, chiuso alla prima occasione.
Ma nel secondo set è Monfils fa strappare il servizio all’altoatesino, anche lui a 15 con un doppio fallo di Sinner, che poi quando il francese sta servendo per il secondo parzlaie sul 5-3 ha una palla del controbreak ma la manca e il match si prolunga al terzo set.
Sinner però nel secondo game brekka a zero Monfils e poi, tenuto il servizio, ha anche una palla del 4-0 ma la manca. Tuttavia sul suo servizio non concede nulla e chiude il match alla seconda opportunità.
Il prossimo avversario di Jannik sarà il canadese Milos Raonic, attualmente 309 ma che è stato numero 3 del mondo e ha un gran servizio che può essere molto pericoloso su una superficie veloce come quella di Rotterdam.