Lo spagnolo si impone con un secco 6-2, 6-2
Brillante esordio di Alcaraz al torneo ATP di Shanghai. Lo spagnolo, testa di serie numero 3 del tabellone, ha spazzato via il cinese Shang con un netto 6-2, 6-2, confermando di essere in una condizione fisica-mentale straordinaria. Dopo aver vinto a Pechino, superando Sinner in finale, Alcaraz punta a ripetersi al Masters 1000 di Shanghai.
Alcaraz ha giocato in maniera perfetta, non lasciando mai all’avversario la possibilità di entrare in partita. In alcuni momenti del match, il 19enne cinese non ha potuto fare altro che guardare, ammirato, il tennis dello spagnolo che, in questo momento, sembra letteralmente ingiocabile per tutti.
Esemplificativo l’ultimo game del secondo set con Alcaraz che ha chiuso a zero, mostrando una superiorità totale nei confronti del giovane tennista cinese. Un esordio speciale che deve preoccupare tutti gli altri avversari, in particolare Sinner che, dopo aver perso la finale a Pechino con lo spagnolo, punta ad un pronto riscatto nei confronti del rivale.
Alcaraz sembra aver raggiunto il top della condizione. Dopo un debutto simile, è chiaro che sia, ancor di più, il favorito (insieme a Sinner) per arrivare fino in fondo. Nelle altre partite, da registrare il successo di Medvedev, testa di serie numero 5, su Seyboth Wild (7-5, 7-5).