Sesta semifinale nel 2024 per l’azzurro
Un’altra prestazione sontuosa. Jannik Sinner ha spazzato via Daniil Medvedev in due set (6-1, 6-4). Prova ai limiti della perfezione per il numero 1 al mondo che non ha mai avuto un solo momento di difficoltà (fatta eccezione della palla break, l’unica concessa nel match, sul 5-4 in suo favore nel secondo parziale).
Per Jannik Sinner si tratta della sesta semifinale in questo strepitoso 2024: “Sono molto contento per come ho giocato. Abbiamo preparato la partita molto bene e io ho fatto tutto quello che andava fatto”, spiega l’azzurro al termine del match con il tennista russo.
Ad onor del vero, Daniil Medvedev non ha potuto giocare il suo miglior tennis a causa di un problema alla spalla che l’ha costretto anche a chiedere l’intervento del fisioterapista: “Lui non ha potuto colpire la palla di dritto come avrebbe voluto per un problema alla spalla ma, se devo guardare a me, ho giocato davvero un grande tennis”, le dichiarazioni dello stesso Jannik Sinner.
A questo punto, il numero 1 del mondo è già concentrato sulla semifinale, l’ennesima in un Masters: “Vedremo come andrà in semifinale”, taglia corto l’azzurro che, ancora una volta, ha dimostrato di essere ad un livello impressionante, sia dal punto di vista fisico che mentale. L’obiettivo è vincere il quarto Masters 1000 della sua ancor giovane carriera.