Lorenzo Musetti-Dominic Koepfer
Lorenzo Musetti prosegue il suo cammino all’ATP 250 di Stoccarda. Dopo la vittoria al primo turno su Mpetshi Perricard, il carrarino si è ripetuto contro il tedesco mancino Dominik Koepfer, numero 65 del mondo, sconfitto in rimonta col punteggio finale di 6-7 7-6 6-3 dopo 2 ore e 47 minuti di gioco.
Nel primo set entrambi i giocatori concedono poco o nulla al servizio fino al 5-4 Musetti. Qui l’azzurro si procura una palla break che coincide con un set point ma non riesce a sfruttarlo, così come i due procuratisi nel dodicesimo game. Si arriva quindi al tie-break, vinto per 11-9 da Koepfer dopo aver annullato altri due set point al carrarino.
Anche il secondo set vede entrambi i tennisti tenere agevolemente i rispettivi turni di battuta, ad eccezione del secondo game in cui Musetti è bravo ad annullare due palle break a Koepfer. Si va nuovamente al tie-break, ma questa volta a spuntarla è il carrarino per 7-5, conquistando gli ultimi quattro punti del gioco decisivo.
Nell’ultimo e decisivo set arriva il primo break della partita e lo conquista Musetti nel quarto game (3-1). L’azzurro, tuttavia, viene subito ripreso (3-3) dal suo avversario. Musetti però è bravo a non scomporsi e a piazzare un nuovo e decisivo allungo che vale la conquista del parziale per 6-3.
Con questa vittoria Musetti accede ai quarti di finale del ‘Boss Open’ dove affronterà il vincente della sfida tra il kazako Alexander Bublik, terza testa di serie e numero 17 al mondo, e il serbo Hamad Medjedovic, numero 131 del ranking ATP.