ATP Stoccarda, prima volta per Lorenzo Musetti

Prima vittoria sull’erba per Lorenzo Musetti

Lorenzo Musetti ha centrato la sua prima storica vittoria sull’erba nel primo turno dell’ATP 250 di Stoccarda. Il tennista carrarino infatti ha superato in due set il croato Borna Gojo con il punteggio di 7-6 6-3 dopo un’ora e mezza di gioco.

“Prima vittoria su erba? Ho sentito un po’ la pressione all’inizio. Non ho servito nel migliore dei modi e ho commesso molti errori nel primo set. L’attitudine e la mentalità, però, sono state ottime. Penso sia stata questa la chiave della mia vittoria. Sono molto felice, perché si tratta della mia prima vittoria su erba” ha dichiarato Musetti al termine della partita.

“Spero di poter continuare questo cammino. Sono stato in grado di essere paziente e aspettare il tie-break, dove ho servito davvero bene e ottenuto un singolo mini-break. Era il punto di cui avevo bisogno per vincere il primo set. Su questa superficie, soprattutto contro un big server, devi avere molta pazienza e sfruttare le poche occasioni a tua disposizione. Questo tipo di mentalità mi ha davvero aiutato oggi, spero di continuare a vincere” ha aggiunto l’azzurro.

Articoli correlati