“Agamenone? Dovrò stare stare molto attento e giocare il mio miglior tennis”.
Parla sempre più italiano il torneo ATP 250 di Umago, in corso di svolgimento nell’omonima località croata. Dopo aver registrato i passaggi in semifinale di Franco Agamenone, che ha sconfitto nel derby azzurro Marco Cecchinato col punteggio di 6-2 6-1, e di Giulio Zeppieri – che ha sconfitto Zapata Miralles – anche Jannik Sinner raggiunge il penutlimo atto del torneo battendo in due set lo spagnolo Roberto Carballes Baena.
Nel primo set Sinner piazza il break al terzo gioco, proteggendo con sicurezza i suoi turni di servizio senza concedere palle break, chiudendo poi il parziale 6-4.
Nel secondo set il nativo di San Candido spreca cinque occcasioni per un nuovo break sempre nel terzo gioco, arrivando però a servire per il match sul 6-5 a suo favore dopo aver brekkato lo spagnolo all’undicesimo gioco. Qui si spegne temporaneamente la luce, con l’azzurro che concede la prima ed unica palla del contro break al suo avversario, che puntualmente sfrutta l’occasione allungando il match al tie-break.
Nell’atto decisivo del parziale Sinner va avanti 6-3 salvo subire la rimonta parziale del suo avversario, che arriva fino al 5-6: il rovescio dello spagnolo finisce però lungo e Sinner può esultare per la vittoria.
“Sono molto contento, è la mia prima semifinale dell’anno dopo tante partite”, ha esordito Sinner nell’intervista a caldo post match. “Ho avuto dei momenti sfortunatI nell’anno, ma ora sono contento così, spero di giocare bene il prossimo turno. Nel mio ultimo game di servizio mi sono bloccato un po’, avevo giocato bene nei mie precedenti turni di servizio, ma poi ho tentato di allontanare i pensieri negativi per portare a casa il tie break. Agamenone? È un ottimo giocatore, lo ha fatto vedere questa settimana. Oggi ha sconfitto un avversario che era in forma. Dovrò stare molto attento e giocare il mio miglior tennis se voglio far mio l’incontro”, ha concluso il tennista.