ATP Umago, Lorenzo Musetti soffre ma si regala il primo derby

Il tennista di Carrara ha prevalso in tre set col punteggio di 6-2 3-6 6-1.

Reduce dalla soddisfazione più grande della sua ancor giovanissima carriera – il successo nel torneo di Amburgo resterà per sempre impresso nella mente del tennista toscano – Lorenzo Musetti è tornato in campo ad Umago, in Croazia, per i sedicesimi di finale del torneo ATP 250. L’avversario, lo sloveno Bedene – numero 283 del ranking mondiale – non avrebbe dovutro rappresentare un ostacolo difficile, eppure l’azzurro ha faticato più del previsto, dopo un primo set chiuso con sicurezza sul 6-2.

Nel secondo parziale il break in apertura del toscano sembra il preludio ad una rapida conclusione dell’incontro, ma Musetti ha un calo di concentrazione che permette al suo avversario – che prende a giocare a tutto braccio . la possibilità di rientrare in partita. E così è. Lo sloveno di aggiudica per 6-3 il secondo set.

Nel terzo e decisivo set Musetti torna in versione Amburgo seppellendo il suo avversario a suon di colpi vincenti e di break: 6-1 e partita in ghiaccio. Ora, nel prossimo turno, c’è Marco Cecchinato, per il primo dei due possibili derby che il numero 31 del mondo potrebbe dover affrontare ad Umago. Musetti è infatti dalla stessa parte del tabellone di Jannik Sinner, suo possibile avversario in semifinale.

Articoli correlati