ATP Umago: Lorenzo Sonego lotta ma non basta con Cerundolo

Lorenzo Sonego-Francisco Cerundolo 4-6 6-2 6-7

Si ferma ai quarti di finale l’avventura di Lorenzo Sonego all’ATP 250 di Umago. Il piemontese, infatti, si è arreso in tre set all’argentino Francisco Cerundolo, quarta testa di serie e numero 37 del mondo, che si è imposto col punteggio finale di 6-4 2-6 7-6 dopo due ore e trentatre minuti di gioco.

Qualche rimpianto per l’azzurro, soprattutto nel primo set, in cui si è visto cancellare ben tre palle break da Cerundolo, per poi cedere la battuta sul più bello, nel decimo gioco, consegnando il primo parziale all’argentino (6-4).

Nel secondo set è arrivata immediatamente la reazione di Sonego, che ha firmato il break nel terzo game e lo ha bissato nel settimo gioco, andando a servire per il parziale sul 5-2. Lorenzo non ha tremato e ha trascinato la partita al terzo e decisivo set.

L’ultimo parziale è all’insegna dell’equilibrio: si procede ‘on serve’ fino al tie-break finale con entrambi i giocatori che non concedeno nemmeno una palla break. Il gioco decisivo però ha visto dominare Cerundolo, che si è imposto per 7-2.

Articoli correlati