Umago, Matteo Arnaldi in semifinale, battuto Lehecka
Continua l’avventura di Matteo Arnaldi nell’ATP 250 di Umago. Il tennista ligure si è imposto in rimonta sul numero uno del torneo Jiri Lehecka in tre set con il punteggio di 3-6 6-2 6-4, conquistando la prima semifinale della sua carriera nel circuito maggiore ATP.
Nel primo set il giocatore ceco è riuscito a imporre il suo gioco conquistando il primo set. Tuttavia, l’azzurro non ha perso la pazienza, continuando a giocare un tennis pulito. In aggiunta, il calo dell’avversario ha permesso al giocatore ligure di piazzare un doppio break e chiudendo il secondo set sul 6-2.
Nel terzo parziale Arnaldi è riuscito a mantenere un buon livello di gioco riuscendo a strappare il servizio a Lehecka nel settimo gioco e chiudendo il match sul 6-4, dopo poco più di due ore di gioco.
In semifinale, l’azzurro se la vedrà contro il vincente dell’incontro fra Alexei Popyrin e Dino Prizmic.
Con il termine ATP (Association of Tennis Professionals) si intende l’associazione che raggruppa tutti i tennisti professionisti di sesso maschile, provenienti da ogni angolo del mondo.
L’ATP ha il compito primario di tutelare gli interessi dei giocatori e anche di organizzare servizi essenziali, come, ad esempio, la redazione della classifica mondiale, chiamata ranking ATP, e la pianificazione dei tornei.