Il talento di San Candido è stato sorteggiato dalla parte opppsta di Carlos Alcaraz, testa di serie numero uno.
Smaltito il problema alla caviglia causato da una storta sofferta durante il combattuto match di Wimbledon contro Novak Djokovic, Jannik Sinner è ormai prossimo al rientro in campo. Dopo aver deciso di saltare il torneo di Amburgo per recuperare al meglio, l’altoatesino è ai nastri di partenza del torneo ATP 250 di Umago. Dove si presenta con le credenziali della testa di serie numero due.
Il tabellone, sorteggiato nella giornata di sabato, prevede un bye al primo turno per il tennista azzurro, che potrebbe incrociare in semifinale la testa di serie numero 8 del torneo, quel Lorenzo Musetti in gran forma e fresco di conquista della prima finale in carriera in un torneo ATP 500, proprio in quel di Amburgo. Il grande avversario di Sinner nell’impianto dell’International Tennis Center della città croata è ovviamente Carlos Alcaraz, capitato dalla stessa parte di Fabio Fognini.
Jannik Sinner, nato a San Candido il 16 agosto 2001, nonostante sin da bambino abbia ottenuto ottimi risultati nello sci, all’età di 13 anni ha deciso di dedicarsi esclusivamente al tennis, trasferendosi a Bordighera, alla corte di Riccardo Piatti. Una scelta che si rivelerà vincente, dato che Sinner è il più giovane tennista italiano di sempre ad essere entrato in top 100 (ottobre 2019) e ad aver vinto un titolo Atp nell’era Open (Sofia 2020). Inoltre, insieme a Matteo Berrettini, Jannik è l’unico tennista italiano ad aver raggiunto almeno gli ottavi in tutti e quattro gli Slam. Nel 2022, per lui, è stato l’anno della svolta: ha lasciato Piatti per affidarsi a Vagnozzi.