Una vittoria non facilissima, che però può incidere sul suo percorso di crescita.
Jannik Sinner applaude a Lorenzo Sonego dopo averlo battuto in tre set al torneo ATP di Halle guadagnandosi i quarti di finale. Sull’erba tedesca il match si è concluso con i parziali di 6-7, 6-4, 6-4, e l’altoatesino ha sottolineato l’importanza di essere riuscito a reagire anche nelle fasi più difficili della partita.
“Sicuramente è stato un match complicato – ha ammesso Sinner a caldo -. Sia io che lui nel primo set abbiamo avuto parecchie possibilità. Io poi nel tie-break ha commesso alcuni errori, ma quando giochi sull’erba può capitare. È una superficie su cui non è mai facile giocare. Sono però riuscito a reagire, soprattutto dal punto di vista psicologico”.
“Mi pare che il lavoro fatto sia stato buono, anche perché affrontare Sonego è sempre piuttosto complicato – ha aggiunto Sinner -. Le partite che ho giocato in questi giorni sono durate molte ore, ma sono contento che sia andata così. In questo modo ho fatto molte più giocate, e la mia speranza è che questo possa aumentare la mia fiducia in vista dei prossimi appuntamenti”.
Ora Sinner nei quarti di finale incontrerà il kazako Alexander Bublik, reduce dalla vittoria sul tedesco Jan-Lennard Struff.