Auger-Aliassime spiega la differenza tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz
Felix Auger-Aliassime ha parlato della differenza tra le due stelle attuali del circuito, Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, dopo l’anno appena trascorso: “Alcaraz lo abbiamo visto dal momento in cui ha messo piede nel suo primo Slam che sarebbe stato davvero speciale. La sua ascesa è stata unica nel suo genere, il numero uno al mondo più giovane di sempre”.
“Sinner è un po’ diverso perché fino a due anni fa era fuori dalla top ten, ora c’è la sua ascesa. Abbiamo sempre conosciuto le sue qualità, ma l’anno che ha appena concluso è stato unico nel suo genere e ha anche iniziato a battere alcuni ragazzi con cui faticava fino a quel momento. L’anno che ha avuto è stato come quello di Roger Federer nel 2005 o nel 2006″, ha dichiarato in conferenza stampa il canadese.
Auger-Aliassime vuole cercare di avvicinarsi ai due: “In un certo senso esiste una urgenza, se vogliamo rimanere a contatto con loro. Dobbiamo batterli qualche modo perché altrimenti cominceranno ad allontanarsi e riprenderli sarà quasi impossibile”.