Auger-Aliassime sogna la rivincita: “Prima di Sinner c’ero io”
Felix Auger-Aliassime pianifica la sua rinascita nel 2024. Il tennista canadese, dopo un 2022 stellare dove aveva chiuso al sesto posto nel ranking mondiale (e la vittoria in Coppa Davis), ha avuto un 2023 da dimenticare, chiuso al 29esima piazza dopo una serie di sconfitte ed infortuni che lo hanno frenato in modo decisivo.
Nell’anno dell’esplosione definitiva di Jannik Sinner e della vittoria di Carlos Alcaraz a Wimbledon, il giocatore canadese si è così ritrovato nelle retrovie, quando solo 12 mesi prima era considerato un astro nascente.
Ad Eurosport Auger-Aliassime ha però sfoderato il suo orgoglio, dicendosi pronto a rilanciarsi: “Non ho la sensazione di aver perso il treno rispetto agli altri. Io sono riuscito a fare tante cose e a raggiungere diversi traguardi prima di Sinner, e lui ne ha fatte altre prima di me. Ha avuto un anno molto buono, soprattutto a partire da Pechino, un po’ come me l’anno scorso”.
“Ho sempre avuto rivali e avversità. Sono concentrato su quello che devo fare e ho ancora la convinzione di poter competere con tutti questi grandi giocatori”. Auger-Aliassime ha vinto un Atp 500 a Basilea nel 2023.