Le parole di Arnaud Clement
Il percorso di Jannik Sinner agli Australian Open è stato perfetto fino a questo momento. Il tennista altoatesino, infatti, ha raggiunto i quarti di finale dello Slam australiano senza concedere nemmeno un set ai suoi avversari, cosa che non è riuscita a nessun altro giocatore rimasto in gara, candidandosi, a maggior ragione, tra i principali favoriti per la conquista del titolo.
In tal proposito si è espresso l’ex tennista francese Arnaud Clement, finalista a Melbourne nel 2001, dimostrando pochi dubbi sull’azzurro: “L’anno scorso parlavamo di Djokovic e Alcaraz, ora ci chiediamo addirittura se Sinner abbia preso il posto dello spagnolo. Penso che l’italiano quest’anno vincerà gli Australian Open”.
“Perché? Perché in semifinale affronterebbe Djokovic, quindi se vincesse sarebbe potenzialmente favorito in finale contro l’Alcaraz e anche per il livello di gioco che ci mostra da diversi mesi” ha aggiunto Clement. Intanto Sinner dovrà superare l’ostacolo Andrey Rublev, quinta testa di serie del seeding, ai quarti di finale. La sfida contro il tennista russo è in programma martedì alle 11,00 italiane sulla Rod Laver Arena.