Australian Open, Bolelli-Vavassori, finale amara: sogno sfumato

Bolelli-Vavassori – Bopanna-Ebden 6-7 5-7

Si ferma in finale il sogno di Simone Bolelli e Andrea Vavassori agli Australian Open. La coppia azzurra, infatti, si è dovuta arrendere al duo formato dall’indiano Rohan Bopanna e dall’australiano Matthew Ebden, secondi favoriti del seeding, che si sono imposti col punteggio di 7-6 7-5 dopo un’ora e 39 minuti.

Nel primo set regna l’equilibrio, anche se gli Azzurri devono salvare due palle break nei primi due game al servizio: si arriva così al tie-break dove Bopanna ed Ebden sono impeccabili e lo conquistano per 7 punti a 0. Nel secondo set è ancora il servizio a farla da padrone, ma sul più bello (5-5) Vavassori viene breakkato, mandando Ebden a servire il match: l’australiano mette poche prime ma Bopanna è perfetto a rete e chiude al primo match point con lo smash, regalandosi lo Slam australiano.

“Abbiamo trascorso due settimane molto belle insieme. Penso e spero che avremo altre chance per giocare insieme e vincere grandi tornei. Grazie a chi ci ha supportato” ha dichiarato Bolelli al termine del match. Gli fa eco Vavassori: “Stiamo facendo grandi cose, sono sicuro che sarà un anno pieno di gioie per noi. Spero di rivivere momenti del genere”.

Articoli correlati