Australian Open: Carlos Alcaraz fuori a sorpresa, Alexander Zverev in semifinale
Carlos Alcaraz sconfitto ed eliminato da Alexander Zverev ai quarti di finale degli Australian Open. E’ una giornata da dimenticare in fretta per il tennista spagnolo, sovrastato dal tedesco che si è imposto in quattro set con i parziali di 6-1, 6-3, 6-7, 6-4. Il numero due del mondo è irriconoscibile e in confusione nei primi due set, in cui è stato dominato totalmente dall’avversario.
Spalle al muro, l’ex numero uno del mondo ha avuto una reazione d’orgoglio e nel terzo set, sotto 5-2, è riuscito a ribaltare il risultato vincendo al tie-break.
La sfida è proseguita al quarto set: Zverev non si è scomposto dopo un break-controbreak iniziale, ed ha evitato la clamorosa rimonta dello spagnolo piazzando il break decisivo al nono gioco.
A fare la differenza per il tedesco l’ottimo rendimento al servizio e la forma smagliante, che gli ha permesso di superare due maratone consecutive (con Norrie due giorni fa si era imposto solo al super tie-break). In semifinale Zverev affronterà Daniil Medvedev, reduce da una battaglia vinta al quinto set contro Hurkacz.