Australian Open: da Camila Giorgi un chiaro messaggio a Ashleigh Barty

Camila Giorgi non teme Ashleigh Barty.

La tennista marchigiana è l’unica italiana superstite nel main draw degli Australian Open, e la attende una sfida che in passato ha significato sole delusioni. Ashleigh Barty è infatti attualmente la numero uno del mondo nel circuito WTA.

E non è tutto, perché le due si sono affrontate tre volte in carriera e Camila Giorgi ha sempre perso. Ultimo precedente proprio agli Australian Open, nell’edizione del 2018. In quella circostanza l’azzurra fu in grado di conquistare il primo set, ma non la partita.

Ora però speranze e motivazioni sono diverse. “Ogni anno cambia, quindi penso che la nostra sfida sarà completamente diversa rispetto alle precedenti. Mi aspetto un grande match, ma mi concentrerò solo sul giocare il mio tennis. Poi vedremo come andrà”, ha spiegato Giorgi in conferenza stampa.

Intanto la marchigiana si gode il cammino fin qui intrapreso a Melbourne: “Aver raggiunto il terzo turno mi rende davvero molto contenta. Il livello è stato molto alto, quindi riuscire a vincere è stato strepitoso. Sono riuscita ad essere molto costante, e questo è di grande importanza”.

Articoli correlati