Australian Open: due ex top ten puntano su Jannik Sinner

Australian Open: due ex top ten puntano su Jannik Sinner

Jannik Sinner si presenta agli Australian Open come uno dei favoriti per la vittoria finale: non ha alcun dubbio l’ex tennista Mats Wilander in un’intervista a sporx. “Questo è il Grande Slam più interessante, non sai mai come si ripresenteranno i giocatori dopo la pausa. Avranno ancora fiducia? Saranno nelle condizioni fisiche migliori? Sinner ha avuto un grande finale d’anno, ha migliorato anche il servizio, ora è un giocatore pericoloso come Daniil Medvedev e Alexander Zverev per quel fondamentale, può usarlo come arma”.

“Sappiamo già come colpisce bene la palla, come è competitivo e come si muove, ora può anche contare sul servizio ed è un giocatore davvero importante. Ha già disputato tornei del Grande Slam importanti e ora…”.

Barbara Schett, ex top ten del ranking WTA, ai microfoni di tennis365 è dello stesso parere su Sinner: “Ha fatto un grande passo in avanti nella sua carriera, il modo  in cui ha giocato alle ATP Finals è stato semplicemente fenomenale. Non ha fatto come Alcaraz, che è esploso subito. aveva bisogno solo di un po’ più di tempo. Inoltre per il suo coach, Darren Cahill, è un po’ come uno Slam casalingo e penso che possa trarne beneficio”.

“Sinner può battere chiunque, anche Djokovic. Ma la domanda è: riuscirà a vincere su cinque set, per due settimane e sette partite? Penso che sia pronto per questo”.

Articoli correlati