Australian Open, esordio sul velluto per Jannik Sinner

Il fuoriclasse azzurro si è imposto 6-4, 7-5, 6-3 in due ore e 34 minuti di gioco

Comincia nel migliore dei modi l’avventura di Sinner agli Australian Open. Il fuoriclasse azzurro, nel match d’esordio, si è sbarazzato di Van de Zandschulp, sul centrale di Melbourne, in tre set. L’altoatesino si è imposto 6-4, 7-5, 6-3 in due ore e 34 minuti di gioco. Una prestazione solida, considerato che si trattava del primo match ufficiale del 2024.

Inoltre, dall’altra parte della rete, c’era Van de Zandschulp, tennista dal potenziale interessante (numero 59 al mondo). Anche nei momenti caldi della partita, Sinner non ha mai perso la concentrazione, gestendosi al meglio e portando a casa la vittoria con grande accortezza, non lasciando mai al rivale una vera chance di metterlo in difficoltà e allungare la partita.

“Voglio giocare il meglio possibile e sono contento di questa partenza. È stato importante per me andare a sciare dopo la Davis, non pensare al tennis per qualche giorno e tuffarmi di nuovo nella preparazione”, le sue parole nel post match con anche un riferimento al suo coach Cahill: “Importantissimo averlo con me, mi porta tranquillità. Noi stiamo insegnandogli a mangiare la pasta nella maniera giusta”.

Articoli correlati