Australian Open: Flavio Cobolli dura un set con Etcheverry

Australian Open: Flavio Cobolli dura un set con Etcheverry

Flavio Cobolli esce subito di scena al primo turno degli Australian Open. Il romano, infatti, si è arreso all’argentino Tomas Martin Etcheverry, numero 38 del ranking ATP, in quattro set col punteggio finale di 7-6 3-6 5-7 1-6 dopo tre ore e 35 minuti di gioco.

Nel primo set a farla da padrone è il servizio anche se Cobolli non sfrutta due palle break, che coincidono con due set point, nel decimo game. Si arriva così al tie-break, dove l’azzurro si impone ai vantaggi, chiudendo per 10-8 in suo favore.

La vittoria del primo parziale, tuttavia, non dà la spinta necessaria al romano, che cala nel secondo set e subisce il break nel sesto game (2-4). Etcheverry non si fa pregare e lo conserva fino al 6-3 finale, pareggiando il conto dei set.

Il momento negativo per Flavio prosegue anche nel terzo set dove va subito sotto di un break. L’azzurro però reagisce immediatamente (1-1) ma nel decimo game manca ancora un set point che paga a caro prezzo: l’argentino si salva e chiude sul 7-5. Il quarto set si chiude con un dominio di Etcheverry, che vince gli ultimi sei giochi dell’incontro.

Articoli correlati