Australian Open, Ivan Ljubicic fa una previsione su Jannik Sinner
Nel corso di un’intervista ai microfoni della “Gazzetta dello Sport”, l’ex allenatore di Roger Federer Ivan Ljubicic ha voluto sbilanciarsi in merito alle possibilità di Jannik Sinner agli Australian Open, il quale farà il suo esordio nel torneo nella notte tra sabato 13 e domenica 14 gennaio 2024 contro l’olandese Botic van de Zandschulp.
“Jannik si è meritato la considerazione che adesso tutti hanno di lui. Quando sei un top player, non c’è nessun sorteggio che possa farti uscire dal ruolo di favorito. E lui adesso lo è, insieme a Djokovic, Alcaraz e Medvedev. Gli ultimi mesi del 2023 hanno dimostrato questo e per ora non vedo ragioni per pensare il contrario” ha esordito l’ex numero tre del mondo.
“Il problema che ha avuto in United Cup è stato un normale affaticamento di inizio stagione. L’allenamento non è mai come la partita e quando aumenti l’intensità devi fare i conti con qualche piccolo acciacco. Djokovic, però, ci ha abituato a vincere gli Australian Open anche su una gamba sola, quindi anche se il polso non sarà guarito al 100%, rimane comunque lui il giocatore da battere” ha aggiunto l’ex coach di Roger Federer.
In conclusione, Ivan Ljubicic si è soffermato anche sul tabellone femminile: “Penso che sarà un torneo molto equilibrato con molte giocatrici che possono puntare alla vittoria. Se devo fare un pronostico, Swiatek e Sabarenka mi sembrano leggermente ad un livello superiore alle altre, ma sono curioso di vedere quello che riusciranno fare Osaka e Gauff”.