Australian Open, Jannik Sinner carico e fiducioso

Le parole di Jannik Sinner in vista dell’esordio agli Australian Open

 A pochi giorni dall’esordio agli Australian Open, il numero 4 del mondo, nel corso del Media Day, si è espresso senza mezzi termini sulle sue sensazioni e sul suo stato di forma in vista dell’inizio del primo slam della stagione, che lo vedrà impegnato al primo turno contro l’olandese Botic van de Zandschulp, nel match inaugurale del torneo.

“Mi sento pronto a far bene a Melbourne. Sono venuto qui abbastanza presto. E’ un bel periodo dell’anno, perché siamo in estate e il tempo è bello e fa caldo. Ho avuto la possibilità di giocare un paio di partite al Kooyong Classic. Ogni giorno ho sempre più feeling con il campo e spero di essere pronto per l’esordio di domenica” ha esordito l’altoatesino.

“L’anno scorso la stagione è finita molto tardi, dopo la Coppa Davis ho avuto una sola settimana di pausa prima di iniziare la preparazione, volevo iniziare la off-season il più presto possibile, era importante per me e per il mio corpo. Abbiamo provato a capire quest’anno se arrivare agli Australian Open senza giocare partite ufficiali prima può essere un’opzione anche per i prossimi anni. Domenica avremo le nostre risposte, ma mi sento molto fiducioso. Mi sento pronto a mostrare un buon tennis” ha proseguito l’allievo di Simone Vagnozzi.

“L’obiettivo è restare nel presente. Sono qui per giocare un buon tennis ed è difficile prevedere come andrà la stagione. Ho giocato molto bene nella parte finale del 2023. Ho ancora quella fiducia, ma ogni torneo e ogni stagione sono diversi. Penso che l’aspetto mentale sia un aspetto fondamentale nel mondo dello sport, poiché vincere mostra i progressi che stai compiendo come giocatore. Ho perso sei volte di fila contro Medvedev, ma ho capito che avrei potuto batterlo se avessi giocato ad un determinato livello. Devi sempre credere in te stesso, penso che sia la cosa più importante per un tennista” ha chiosato Jannik Sinner.

Articoli correlati