Australian Open: Jannik Sinner esce alla distanza con Tristan Schoolkate

Australian Open: Jannik Sinner-Tristan Schoolkate 4-6 6-4 6-1 6-3

Fatica più del previsto Jannik Sinner contro Tristan Schoolkate nel secondo turno degli Australian Open. L’altoatesino, infatti, dopo ben 102 giorni è tornato a perdere un set in un incontro ufficiale. Il numero uno del mondo si è imposto in rimonta sulla wild card australiana con il punteggio di 4-6 6-4 6-1 6-3.

Il match comincia subito con un brivido per la wild card australiana, la quale riesce a tenere il servizio solamente ai vantaggi. Nel quarto game è Sinner a rischiare, poiché riesce a rimontare dal 15-30 chiudendo il game ai vantaggi. Nelle fasi conclusive, però, è a sorpresa Schoolkate ad essere più incisivo e nel decimo gioco piazza il decisivo break a zero, che gli regala anche il primo set, interrompendo così la striscia di 13 partite consecutive senza perdere un parziale dell’altoatesino.

Nel secondo set, l’azzurro mette maggiore pressione all’avversario, il quale in più di un occasione riesce a mantenere il servizio solamente ai vantaggi. Nel settimo game, però, il numero uno del mondo piazza l’allungo decisivo, conquistando il break a zero, per poi chiudere il parziale con il punteggio di 6-4 al primo set point.

Nel terzo set, Jannik Sinner è travolgente fin dalle battute iniziali: l’altoatesino, infatti, piazza immediatamente un doppio break, volando via nel punteggio sul 5-1. Schoolkate prova a reagire, ma nel settimo gioco, l’azzurro chiude i conti al primo set point.

Nel quarto set, il numero uno del mondo fa valere la sua superiorità fin dall’inizio, conquistando tre game consecutivi. A quel punto, l’altoatesino riesce a gestire il vantaggio fino al 6-3 finale, che gli spalanca le porte del terzo turno.

Nella prossima fase del torneo, Jannik Sinner affronterà il numero 46 del mondo Marcos Giron. Tra i due l’unico precendete risale al Masters 1000 di Shanghai del 2023, dove a trionfare fu l’azzurro con il punteggio di 7-6 6-2.

Articoli correlati