Prima finale in uno Slam per l’altoatesino
Sinner ha regolato Djokovic e ha conquistato al finalissima agli Australian Open, prima finale in uno Slam per l’azzurro che ha giocato un tennis di altissimo livello, mandando al tappeto quello che era considerato il favorito per la vittoria finale: “Non vedevo l’ora di giocare questa partita. Da giocatori come lui puoi imparare molto. Ho sicuramente imparato dalle partite che ho giocato contro di lui”.
Sulla partita, Sinner è molto lucido: “E’ stata una partita molto difficile. Ho iniziato benissimo, primi due set ho giocato alla grande. Ho cercato di spingere, perchè vedevo che sbagliava molto all’inizio. Nel terzo ho avuto il match point ma l’ho sbagliato. Volevo essere pronto per il set successivo. Atmosfera stupenda. Il risultato finale mi rende felice”, le chiare parole dell’azzurro.
“Ero molto teso alla fine. Per me è stato molto importante il primo game del quarto set. Ho continuato a spingere. Mi sentivo pronto fisicamente e mentalmente. Il segreto per battere Djokovic? Non lo so… Abbiamo un tennis simile. Ho cercato di far partire lo scambio ogni volta che potevo. Questo era un test molto importante per me”, la chiosa del primo finalista degli Australian Open.