Australian Open: Jannik Sinner ritrova Novak Djokovic, sorteggio proibitivo per Sonego e Berrettini
Nella notte tra mercoledì 10 e giovedì 11 gennaio 2024 è stato sorteggiato il tabellone degli Australian Open, primo slam della nuova stagione. Jannik Sinner potrebbe ritrovare Novak Djokovic in un’ipotetica semifinale, i quali, dopo il doppio confronto alle Nitto ATP Finals e il doppio confronto nelle semifinali di Coppa Davis, potrebbero incrociarsi per la quinta volta nel giro di pochissimi mesi.
Il numero 4 del mondo dovrebbe esordire contro l’olandese Botic Van de Zandschulp, mentre al terzo turno potrebbe incrociare l’argentino Sebastian Baez. Agli ottavi di finale potrebbe esserci il russo Karen Khachanov, mentre ai quarti di finale il numero 5 del mondo Andrey Rublev. In caso di qualificazione in semifinale, Sinner se la potrebbe vedere con Novak Djokovic.
Sorteggio proibitivo, invece, per Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego. Il tennista romano, all’esordio, se la vedrà con il numero 7 del mondo Stefanos Tsitsipas, mentre il torinese è atteso dalla sfida contro Daniel Evans e in caso di successo al secondo turno potrebbe trovare Carlos Alcaraz.
Lorenzo Musetti, invece, farà il suo esordio contro il francese Benjamin Bonzi e in un ipotetico terzo turno potrebbe trovare uno tra Matteo Berrettini e Stefanos Tsitsipas. Buon sorteggio per Matteo Arnaldi, il quale se la vedrà con la wild-card australiana Adam Walton, per poi incrociare il vincente del primo round tra Alex de Minaur e il canadese Milos Raonic.