Grande prova di forza dell’altoatesino: russo annichilito
Prosegue, senza intoppi, il cammino di Sinner agli Australian Open. L’azzurro, testa di serie numero 4 del tabellone, si sbarazza di Khachanov in tre set (6-4, 7-5, 6-3), confermando di essere in fantastiche condizioni fisiche e mentali. Match solido per l’altoatesino, sempre super concentrato. In difficoltà solo nel secondo te (durato un’ora di gioco), in cui ha dovuto impegnarsi particolarmente per portarlo a casa (7-5).
La conquista di un posto nei quarti di finale degli Australian Open è la dimostrazione di come l’azzurro sia ormai uno dei favoriti per la vittoria del primo Slam della stagione. Da notare che, per l’altoatesino, si tratta del sesto quarto di finale raggiunto in carriera in una prova di uno Slam. L’obiettivo è continuare a fare bene e migliorare ulteriormente i propri record.
Decisamente soddisfatto Sinner per la sua prestazione contro il russo Khachanov: “Era un po’ che non ci affrontavamo. E’ stato un match duro, lui è un gran giocatore. Mentalmente e fisicamente ho fatto di tutto per restare concentrato sul match. Sono molto contento ma è stato difficile. Colpiamo forte tutti e due. Io cerco di restare calmo, ma dentro non lo sono sempre… Metto su la faccia da poker”. le parole dello stesso Sinner nel post gara.