Australian Open: Keys e Swiatek in semifinale
Nella nottte italiana si è definito il quadro delle semifinali del tabellone femminile degli Australian Open. Nel primo dei due quarti di finale disputati sulla Rod Laver Arena, Madison Keys ha battuto in rimonta Elina Svitolina, che aveva eliminato Jasmine Paolini ai sedicesimi di finale.
3-6 6-3 6-4 il punteggio finale in favore della statunitense maturato dopo quasi due ore di gioco. Keys, fresca campionessa ad Adelaide, ha allungato la sua striscia di vittorie consecutive, centrando il decimo successo di fila che le ha permesso di tornare in semifinale a Melbourne dopo 10 anni.
Dall’altra parte della rete troverà la numero due del ranking WTA Iga Swiatek, che si è sbarazzata di Emma Navarro, ottava testa di serie, con un netto 6-1 6-2 dopo un’ora e mezza di gioco. Percorso netto fin qui per la polacca, che non ha lasciato nemmeno un set durante tutto il torneo e ha raggiunto la sua seconda semifinale nello Slam australiano.
Nell’altra semifinale si sfideranno Aryna Sabalenka e Paula Badosa. La numero uno del mondo, campionessa in carica a Melbourne, ha superato Anastasia Pavlyuchenkova in tre set (6-2 2-6 6-3), mentre la spagnola ha eliminato a sorpresa la numero tre del mondo Coco Gauff (7-5 6-4).