L’azzurro si sta preparando per l’esordio con Nicolas Jarry
Un imprevisto ha costretto Jannik Sinner a cambiare il suo programma di allenamento. Complice la moltissima pioggia che è caduta su Melbourne (un vero e proprio acquazzone), il team del numero 1 del mondo ha dovuto rivedere i propri piani.
Quando stava per iniziare il suo personale allenamento sul campo 17, ecco che Jannik Sinner ha dovuto spostarsi al National Tennis Center, quindi al chiuso, per poter svolgere la sua seduta. Non è stato l’unico a dover allenarsi nei campi indoor del centro. Anche altri tennisti, tra cui Carlos Alcaraz e Nole Djokovic, hanno dovuto fare la stessa cosa.
Nonostante questo contrattempo, la preparazione di Jannik Sinner prosegue al meglio. Dopo aver vinto entrambi i match d’esibizione contro Alexei Popyrin e Stefano Tsitsipas (senza concedere un solo set agli avversari), il numero 1 al mondo è concentrato sul suo esordio nel torneo, in programma nella notte tra domenica e lunedì contro Nicolas Jarry (il match dovrebbe iniziare attorno alle ore 4:00 italiane).
I precedenti con il tennista cileno sono in perfetta parità (1-1) ma la vittoria di Nicolas Jarry risale al lontano 2019 quando Jannik Sinner era ancora all’inizio della sua strabiliante scalata verso il trono del tennis mondiale. L’ultimo confronto tra i due è andato in scena al China Open lo scorso settembre con la vittoria dell’azzurro in tre set (4-6, 6-3, 6-1).